Un museo dedicato a Bob Dylan aprirà in Oklahoma nel 2022! Tutte le info

68


Il Bob Dylan Center di Tulsa aprirà le sue porte il 10 maggio 2022. Situato vicino al Woody Guthrie Center l’edificio presenterà sulla facciata esterna una iconica fotografia di Dylan del 1965, scattata da Jerry Schatzberg.

Nel museo i fan avranno la possibilità di accedere ed interagire con più di 100.000 cimeli provenienti dall’archivio del leggendario cantante e potranno vivere in prima persona la vita e la carriera di Dylan dalla sua giovinezza nel Minnesota fino ai giorni nostri grazie ad un percorso multimediale fatto di immagini, ascolto e una sala di proiezione con film e documentari a lui dedicati, concerti e materiale video inedito.

Nel messaggio di presentazione del progetto si legge: “Nel museo ci saranno manoscritti di testi scritti a mano di alcune delle canzoni più preziose al mondo, registrazioni inedite, performance cinematografiche mai viste prima, fotografie rare ed inedite, arte visiva ed altri oggetti inestimabili che coprono sette decenni della carriera di Bob Dylan, una delle figure culturali più importanti del panorama musicale”.

Il museo includerà anche uno studio di registrazione in modo che i visitatori possano sperimentare l’esperienza di “com’era essere presenti ad una sessione di registrazione di Dylan”.





Source link at www.virginradio.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *