Lazio, l’Europa League inizia ad Istanbul contro Galatasaray di Muslera

44



La squadra di Sarri è attesa dalla trasferta di Europa League in casa del Galatasaray. I precedenti sono a favore del club capitolino

Dopo il k.o. contro il Milan, la Lazio di Sarri riparte dall’Europa League. Giovedì la trasferta a Istanbul per affrontare il Galatasaray: fischio d’inizio alle ore 18.45. I biancocelesti proveranno la scalata al gruppo E affrontando anche Marsiglia e Lokomotiv Mosca. Reduce dall’esperienza in Champions nella passata stagione, fuori agli ottavi contro il Bayern Monaco, la Lazio ha bisogno di partire forte guadagnando subito punti. Gli uomini di Terim proveranno a rendere complicato il debutto di Immobile e compagni.

ULTIMI RISULTATI

—  

Due vittorie e una sconfitta è il bilancio in campionato dalla Lazio. La classifica dice settima posizione, ma il viaggio è ancora lungo. Con l’arrivo in panchina di Sarri, la squadra ha bisogno di rodare. In Super Lig, il club turco ha collezionato due successi e altrettanti pareggi: l’ultimo è il 2-2 rimediato la scorsa giornata contro il Trabzonspor. Il gruppo di Terim ha affrontato gran parte del percorso di qualificazione per arrivare ai gironi: eliminato dal Psv nei preliminari per la Champions League, il Galatasaray è stato “retrocesso” in quelli di Europa League, dove ha battuto gli scozzesi del St. Johnstone e i danesi del Randers. A difendere i pali dei turchi c’è l’ex della sfida: Fernando Muslera. In Serie A dal 2007 al 2011, con la Lazio ha collezionato 113 le presenze. Out per infortunio l’esperto Arda Turan.

I PRECEDENTI

—  

Sono quattro i precedenti tra Galatasaray e Lazio: due successi biancocelesti, un pari e una vittoria dei turchi. Nella stagione 15/16 l’ultimo doppio confronto tra le squadre nei sedicesimi di Europa League: 1-1 a Istanbul, 3-1 all’Olimpico. Decisive le reti di Parolo, Felipe Anderson e Klose. Poi gli altri incontri nei gironi di Champions stagione 01/02. Possibile chance per Zaccagni, nuovo arrivo biancoceleste, già in campo da subentrato contro il Milan. Sarri potrebbe ruotare leggermente gli uomini per l’impegno europeo, così da dosare le energie in vista dei prossimi impegni di campionato. In una settimana ci sono tre sfide in calendario: Cagliari, Torino e il derby con la Roma. Prima del secondo match in Europa contro la Lokomotiv Mosca. Il tour de force è partito.



Source link at www.gazzetta.it




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *